Double Down per vincere di piu’

Tra le varie opzioni e situazioni che si possono creare quando giochi a blackjack, di certo avere una mano che ti permette di raddoppiare (double down), è uno dei momenti in cui l’atmosfera al tavolo si riscalda di più.  In pratica il raddoppio consente di piazzare una seconda puntata pari alla puntata iniziale sulle prime due carte ricevute, e di chiedere una sola carta ulteriore, nella speranza di comporre una mano in grado di battere il dealer.

Le regole sul double down (raddoppio) possono cambiare da un casinò online all’altro, alcuni permettono di raddoppiare su qualsiasi coppia di carte iniziali, altri invece consentono il raddoppio solo su una mano iniziale che abbia un valore di 10 o 11. E’ facile capire che i casinò del primo tipo offrono al giocatore un lieve vantaggio, poichè il margine di manovra è maggiore. Un altro vantaggio è quello offerto dai casinò che ammettono di raddoppiare dopo che si sono divise le carte.

Forse dare uno sguardo al margine della casa nelle diverse condizioni vi può aiutare ad avere un quadro migliore del tipo di blackjack che dovreste cercare. Se state giocando ad un blackjack con 8 mazzi nel quale è consentito raddoppiare con qualsiasi mano iniziale, il margine della casa è pari allo 0,55%. Se è permesso raddoppiare dopo aver diviso le carte, il margine si riduce allo 0,42% mentre se il raddoppio è limitato alle mani che valgono 10 o 11, il vantaggio del banco aumenta leggermente arrivando allo 0,76%. Il raddoppio aggiunge un po’ di emozioni al gioco perchè permette di mettere più soldi sul tavolo proprio quando la vostra mano ha ottime probabilità di battere quella del dealer, e quindi avete la possibilità di portarvi a casa una vincita più ricca.

euro

Double Down per vincere di piu’ultima modifica: 2009-10-14T09:33:00+02:00da blackjack-21
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento